Termini e Condizioni
Art. 1 - Disposizioni generali
- L'utente navigando in quest'area accede a Martinucci at home, accessibile mediante l'url: www.martinucciathome.it (d'ora in avanti chiamato "Martinucciathome"). La navigazione e la trasmissione di un ordine di acquisto sul sito comportano l'accettazione delle Condizioni e delle Politiche di Protezione dei Dati adottate dal sito stesso ivi indicate.
- Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano alla vendita di prodotti con esclusivo riferimento agli acquisti effettuati sul sito conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, Codice del Consumo (D.lgs. n. 206/05 modificato dal D.lgs. n. 21/14 e D.lgs. 70/03) da parte di Società:
Sole Mar S.r.l.
Sede: Viale Cassala 55, Milano
Partita IVA: 10915600968
Iscritta al REA, numero MI-2566167.
- L'utente è tenuto, prima di accedere ai prodotti forniti dal sito, a leggere le presenti Condizioni Generali di Vendita che si intendono generalmente ed inequivocabilmente accettate al momento dell'acquisto.
- Si invita l'utente a scaricare e stampare una copia del modulo d'acquisto e delle presenti Condizioni Generali di Vendita i cui termini Martinucciathome si riserva di modificare unilateralmente e senza alcun preavviso.
- È possibile utilizzare il sito e quindi accedere a prodotti forniti dallo stesso ed all'acquisto di questi nelle seguenti lingue:
- Inglese
Art. 2 - Oggetto
- Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano l'offerta, l'inoltro e l'accettazione di ordini d'acquisto di prodotti su Martinucciathome e non disciplinano, invece, la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi da Martinucciathome che siano presenti sul medesimo sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali.
- Prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi, suggeriamo di verificare le loro condizioni di vendita.
Art. 3 - Conclusione del contratto
- Per concludere il contratto di acquisto, sarà necessario compilare il formulario in formato elettronico e trasmetterlo seguendo le relative istruzioni.
- In esso sono contenuti il rinvio alle Condizioni Generali di Vendita, le immagini di ciascun prodotto ed il relativo prezzo, i mezzi di pagamento che è possibile utilizzare, le modalità di consegna dei prodotti acquistati e i relativi costi di spedizione e consegna, un rimando alle condizioni per l'esercizio del diritto di recesso.
- Prima di concludere il contratto, sarà chiesto di confermare l'avvenuta lettura delle Condizioni Generali di Vendita comprensive dell'Informativa sul diritto di recesso e del trattamento dei dati personali.
- Il contratto è concluso quando Martinucciathome riceve il formulario compilato dall'utente, previa verifica della correttezza dei dati ivi contenuti.
- Il cliente sarà obbligato al pagamento del prezzo dal momento in cui la procedura di inoltro dell'ordine on line sarà conclusa. Ciò avverrà cliccando un apposito tasto di conclusione dell’ordine alla fine della procedura guidata.
- Concluso il contratto, il Martinucciathome prende in carico l'ordine per la sua evasione.
- Martinucciathome si riserva comunque la facoltà di valutare l’accettazione o meno degli ordini ricevuti e potrà rifiutare o comunque non dare corso ad ordini d’acquisto che risultino incompleti o incorretti, ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti o che comportino la consegna dei prodotti ordinati in alcune aree geografiche.
- Sarà cura di Martinucciathome comunicare eventuali impossibilità di accettazione dell’ordine entro 12 ore decorrenti dal giorno lavorativo successivo alla trasmissione dell’ordine ed eventualmente si provvederà al contestuale rimborso delle somme eventualmente già corrisposte dal Cliente.
Art. 4 - Utenti registrati
- Nel completare le procedure di registrazione, l'utente si obbliga a seguire le indicazioni presenti sul sito e a fornire i propri dati personali in maniera corretta e veritiera.
- Una volta effettuata la registrazione, l'utente riceverà una mail di conferma nella e-mail da lui fornita. La conferma dovrà essere comunicata al massimo entro 24 ore. Trascorso questo periodo, in difetto di conferma, Martinucciathome sarà liberato da ogni impegno nei confronti dell'utente.
- La conferma esonererà in ogni caso Martinucciathome da ogni responsabilità circa i dati forniti dall'utente. L' utente si obbliga a informare tempestivamente Martinucciathome di qualsiasi variazione dei propri dati in ogni tempo comunicati.
- Qualora poi l'utente comunichi dati non esatti o incompleti ovvero anche nel caso in cui vi sia contestazione da parte dei soggetti interessati circa i pagamenti effettuati, Martinucciathome avrà facoltà di non attivare ovvero di sospendere il servizio fino a sanatoria delle relative mancanze.
- In occasione della prima richiesta di attivazione di un profilo da parte dell'utente, Martinucciathome attribuirà allo stesso nome utente ed una password. Quest'ultimo riconosce che tali identificativi costituiscono il sistema di validazione degli accessi dell'utente ai Servizi ed il solo sistema idoneo ad identificare l'utente che gli atti compiuti mediante tale accesso saranno a lui attribuiti e avranno efficacia vincolante nei suoi confronti.
- L'utente si obbliga a mantenerne la segretezza dei suoi dati d'accesso e a custodirli con la dovuta cura e diligenza e a non cederli anche temporaneamente a terzi.
Art. 5 - Acquisto come ospite
- Sul sito è altresì disponibile la funzione di acquisto dei prodotti come ospite. Con questa modalità di acquisto, saranno richiesti solo quei dati che sono essenziali a processare un ordine. Al completamento del processo di acquisto, verrà offerta la possibilità di registrarsi come utente o di continuare come utente non registrato.
Art. 6 - Disponibilità dei prodotti
- La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il cliente effettua l'ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri clienti prima della conferma dell'ordine.
- Anche in seguito all'invio dell'e-mail di conferma dell'ordine potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l'ordine verrà rettificato automaticamente con l'eliminazione del prodotto non disponibile e il cliente verrà immediatamente informato via e-mail.
- Se il cliente richiede l'annullamento dell'ordine, risolvendo il contratto, Martinucciathome rimborserà l'importo pagato entro 30 giorni a partire dal momento in cui Martinucciathome ha avuto conoscenza della decisione del cliente di risolvere il contratto.
Art. 7 - Prodotti offerti
- Martinucciathome commercializza: prodotti alimentari deperibili del settore pasticceria - gelateria - bar - gastronomia - prodotti alimentari confezionati.
- L'offerta è dettagliata nel nostro sito al link: www.martinucciathome.it.
- Il sito www.martinucciathome.it prevede la pubblicazione dei soli prodotti che sono suscettibili di essere venduti a distanza. Il catalogo dei prodotti è diviso per categoria merceologica. I prodotti possono pertanto essere ricercati sia per categoria che per ricerca libera all’interno dell’apposito campo “cerca”. Le foto dei prodotti sono indicative ma potrebbero tuttavia presentare delle leggere differenze rispetto al prodotto reale. Tali foto, quindi, non costituiscono elemento contrattuale essendo simboliche e rappresentative del prodotto che si intende vendere.
Art. 8 - Modalità di pagamento e prezzi
- Il prezzo dei prodotti sarà quello indicato di volta in volta sul sito, salvo laddove sussista un errore palese.
- In caso di errore Martinucciathome avviserà prima possibile il cliente consentendo la conferma dell'ordine al giusto importo ovvero l'annullamento. Non sussisterà ad ogni modo per Martinucciathome l'obbligo di fornire quanto venduto al prezzo inferiore erroneamente indicato.
- I prezzi del sito sono comprensivi di IVA e non includono le spese di spedizione. I prezzi possono subire variazioni in qualsiasi momento. I cambiamenti non riguardano gli ordini per i quali sia stata già inviata conferma dell'ordine.
- Una volta selezionati i prodotti desiderati, essi saranno aggiunti al carrello. Sarà sufficiente seguire le istruzioni per l'acquisto, inserendo o verificando le informazioni richieste in ogni passaggio del processo. I dettagli dell'ordine potranno essere modificati prima del pagamento.
- Il pagamento può essere effettuato tramite: Contanti alla consegna - PayPal - Carta di credito
Art. 9 - Consegna
- Martinucciathome effettua spedizioni in tutto il territorio italiano laddove è presente un punto vendita Martinucci Laboratory, con raggi di percorrenza e servizio stabiliti ad hoc per ogni territorio
- Martinucciathome effettuerà le sue consegne sia presso il domicilio fornito dall'utente, sia presso i punti vendita Martinucci Laboratoy indicati al momento dell'acquisto.
- La consegna viene affidata a partners convenzionati con Sole Mar S.r.l. incaricati della consegna a domicilio.
- Quando si effettua un ordine, si avrà la possibilità di scegliere tra consegna “ASAP” (i.e. as soon as possible) o consegna programmata. Per una consegna ASAP, verrà comunicato un tempo di consegna stimato da Martinucciathome oppure dal Corriere Espresso convenzionato, ma si tenterà la consegna il prima possibile. È necessario, quindi, essere disponibile per la consegna dal momento in cui si effettua l'ordine. Per una Consegna Programmata, sarà comunicato l'ora in cui è previsto che l'ordine venga consegnato; è necessario essere disponibile a ritirare la consegna in un intervallo compreso tra trenta minuti prima e trenta minuti dopo tale orario. Nonostante gli sforzi, fattori quali il traffico e le condizioni meteorologiche potrebbero impedire di consegnare l’ordine in tempo. Se l’ordine è in ritardo di oltre 30 minuti, vi sarà la collaborazione affinché arrivi quanto ordinato nel più breve tempo possibile a meno che non sia stato il cliente stesso ad aver causato il ritardo (ad esempio perché ci hai indicato l'indirizzo sbagliato o non è venuto nessuno alla porta). Se è necessario modificare il luogo di consegna dopo aver effettuato l'ordine, Martinucciathome potrà essere in grado di modificare l'indirizzo di consegna solo se verrà data informazione prima che l'Articolo sia stato consegnato al corriere espresso e se il nuovo indirizzo si trova nella stessa zona dell'indirizzo in cui l'Articolo è stato originariamente ordinato. Se non sarà possibile modificare l'indirizzo di consegna, Martinucciathome darà la possibilità di annullare l'ordine, ma se la preparazione del cibo è iniziata verrà addebitato l'intero prezzo dell'Articolo, e se il corriere è già partito verrà addebitato anche il costo per la consegna.
- Verrà comunque addebitato il costo per l'Articolo e il costo per la Consegna in caso di mancata Consegna se è a imputabile al cliente per qualsiasi motivo. I motivi per i quali possa essere ritenuto esclusivamente responsabile il cliente per una mancata consegna includono (ma non sono limitati al) le seguenti circostanze:
- non si è presenti nel luogo indicato per la Consegna, non si risponde al telefono quando l'incaricato alla consegna contatta il cliente utilizzando le informazioni di contatto che fornite e / o risponde ma poi non si è in grado di fornire un luogo di consegna entro un ragionevole lasso di tempo, e l'incaricato alla consegna non è in grado di trovare un luogo sicuro dove lasciare l'Articolo.
- L'incaricato alla consegna si rifiuta di consegnare l'articolo secondo quanto previsto all'articolo 11 (Bevande alcoliche).
- Le spese di spedizione sono a carico del cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine.
Art. 10 - Diritti In Caso Di Errore Sui Prodotti
- In base alle vigenti disposizioni di legge, si ha il diritto di ricevere beni conformi alla loro descrizione, che siano di qualità soddisfacente e che soddisfino i requisiti specifici comunicati ed accettati prima di effettuare l'Ordine. Se si ritiene che i Prodotti consegnati non rispettano questi diritti, si prega di darne tempestiva comunicazione a Martinucciathome . Martinucciathome si riserva di richiederne prova visiva (fotografia) che mostri il problema se è qualcosa che può essere accertato dall'esame visivo dei Prodotti.
- Martinucciathome a rimborsare sia il prezzo pagato per l'Articolo, sia per la Consegna nel caso in cui venga accertato un difetto di conformità, a meno che non vi siano ragionevoli motivi per ritenere che il problema sia stato causato dopo la Consegna. Potranno essere presi in considerazione fattori rilevanti inclusi i dettagli dell'ordine, compresa la cronologia dell’account, di quanto accaduto in consegna e le informazioni dal corriere partner.
Art.11 - Bevande Alcoliche
- Le bevande alcoliche possono essere vendute e consegnate solo a persone di età pari o superiore a 18 anni. Effettuando un ordine per bevande alcoliche, si conferma di avere almeno 18 anni. Il corriere può rifiutarsi di consegnare bevande alcoliche a qualsiasi persona che non sia in grado di fornire un valido documento di identità con foto che attesti la maggiore età. Se la consegna di alcolici viene rifiutata, ti verranno comunque addebitate le relative bevande e per la consegna.
Art. 12 - Passaggio del rischio
- I rischi relativi ai prodotti passeranno a carico del cliente a partire dal momento della consegna. La proprietà dei prodotti si considera acquisita appena ricevuto il pagamento completo di tutti gli importi dovuti in relazione agli stessi, incluse le spese di spedizione, ovvero al momento della consegna, se questa avvenisse in un secondo momento.
Art. 13 - Garanzia e conformità commerciale
- Martinucciathome è responsabile per qualsiasi difetto dei prodotti offerti sul sito, ivi inclusa la non conformità degli articoli ai prodotti ordinati, ai sensi di quanto disposto dalla normativa italiana.
- Se il cliente ha stipulato il contratto in qualità di consumatore ovverosia qualsiasi persona fisica che agisca sul sito per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, la presente garanzia è valida a condizione che il difetto si manifesti entro 24 mesi dalla data di consegna dei prodotti.
- In caso di mancata conformità, il cliente che ha stipulato il contratto in qualità di consumatore avrà diritto ad ottenere il ripristino della conformità dei prodotti senza spese, mediante sostituzione, ovvero di ottenere un'appropriata riduzione di prezzo ovvero la risoluzione del contratto relativamente ai beni contestati e la conseguente restituzione del prezzo.
- Tutti i costi di restituzione per prodotti difettosi saranno sostenuti da Martinucciathome. Art. 14 - Recesso 1. Trattandosi di prodotti alimentari il diritto di recesso non è applicabile per gli acquisti perfezionati sul sito www.martinucciathome.it.
Art. 15 - Trattamento dei dati
- I dati del cliente sono trattati conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell'apposita sezione contenente l'informativa ai sensi dell'art. 13 Regolamento UE 2016/679 (Privacy Policy).
Art. 16 - Clausola di salvaguardia
- Nell'ipotesi in cui una delle clausole delle presenti Condizioni Generali di Vendita fosse nulla per qualsivoglia motivo ciò non comprometterà in nessun caso la validità e il rispetto delle altre disposizioni figuranti nelle presenti Condizioni Generali di Vendita.
Art. 17 - Contatti
- Ogni richiesta di informazione potrà essere inviata via e-mail al seguente indirizzo info@martinucciathome.it, via telefono al seguente recapito telefonico: + 39 389 1047584, e via posta al seguente indirizzo:
- Via Bellini, 3
- Presicce – Acquarica
- cap 73054 Lecce
Art. 18 - Legge applicabile e foro competente
- Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono disciplinate dal diritto italiano ed interpretate in base ad esso, fatta salva qualsiasi diversa norma imperativa prevalente del paese di residenza abituale del cliente. Di conseguenza l'interpretazione, esecuzione e risoluzione delle Condizioni Generali di Vendita sono soggette esclusivamente alla legge Italiana.
- Eventuali controversie inerenti e/o conseguenti alle stesse dovranno essere risolte in via esclusiva dall'autorità giurisdizionale Italiana. In particolare, qualora il cliente rivesta la qualifica di Consumatore, le eventuali controversie dovranno essere risolte dal tribunale del luogo di domicilio o residenza dello stesso in base alla legge applicabile.
Le presenti condizioni sono state redatte in data 30/10/2020.